Prodotti > Dettaglio
Apollo - Gestione Produzione
In questo modulo ci occupiamo della definizione dell'articolo che andrà in produzione.
Si definiscono gli articoli e le rispettive revisioni (varianti); per ogni revisione si deve specificare il ciclo di lavoro costituito da tutte le fasi e per ogni fase il centro di lavoro (o le singole macchine) su cui è possibile eseguire la fase stessa.
Ad ogni macchina è poi possibile associare le informazioni su come deve essere attrezzata per eseguire la fase indicata ed eventualmente inserire i programmi a controllo numerico per programmare la macchina alla lavorazione.
Inoltre per ogni macchina (o punto di lavoro) è possibile associare l'opportuno calendario lavorativo settimanale con la specifica delle fasce orarie di attività.
In questo ambito possono essere associati dei documenti agli articoli come disegni, schede di attrezzaggio, normative tecniche, foto…
Commesse
Nelle commesse vengono registrati gli ordini di produzione, si sceglie quale revisione dell'articolo produrre e si divide (se necessario) la quantità di articoli da produrre in Lotti.
Gestione qualità
In ogni momento è possibile creare delle non conformità ed associarle a commesse o a singoli lotti.
La gestione delle non conformità può essere fatta sia dall'ufficio tecnico sia dagli operatori di linea.
Questo consente di effettuare statistiche relative alle non conformità per causale, parte, reparto, macchina, operatore e fase determinando agevolmente quale siano le cause di non conformità e porvi tempestivamente rimedio.