Prodotti > Dettaglio
Efesto - Gestione Manutenzioni
Efesto rende possibile gestire e programmare tutte le manutenzioni, ordinarie e straordinarie relative al parco beni (impianti, automezzi e beni strumentali) aziendale.
Per ogni bene è possibile definire un piano manutentivo (sia tecnico che amministrativo : ad esempio i bolli e le assicurazioni delle autovetture), gestirne lo scadenziario, verificare la presenza dei ricambi necessari, imputare i rapporti di intervento.
Ideale per i settori :
Trasporti
Agricolo
Aziende robotizzate
Aziende di costruzioni stampi e/o stampaggio Stabilimenti chimici
Benefici offerti dal programma
Rispetto delle scadenze : Non dimenticherete più di rinnovare bolli,assicurazioni o di revisionare gli impianti nel rispetto delle scadenze e delle normative.
Organizzazione : Avrete la programmazione completa degli interventi da fare sui vostri impianti e attrezzature sempre sotto controllo.
Riduzione dei ritardi di consegna : Effettuare bene la manutenzione rende il parco macchine più efficiente,con meno imprevisti e ciò vi permetterà di programmare la produzione in maniera più puntuale .
Servizio al cliente : chi fa servizio manutentivo contro terzi può creare la pianificazione di intervento per tutti i propri clienti che la potranno consultare anche via web.
Controllo Fattibilità : vi segnala se il magazzino ricambi è sufficiente per evadere le manutenzioni in scadenza e vi comunica gli eventuali riordini da effettuare.
Controllo costi : Gestisce le garanzie, a fronte di ogni intervento saprete se il costo relativo è a vs. carico o a carico del fornitore.
Prevenzione dei guasti : Chi utilizza gli impianti potrà inserire delle segnalazioni di malfunzionamento ;il resp.degli impianti potrà decidere o meno l'apertura di lavorazioni di correzione; una gestione corretta delle segnalazioni, può portarvi ad intervenire prima che si verifichi il guasto con un notevole risparmio di soldi e di tempo.
Apprendimento automatico : nel caso che la frequenza delle manutenzioni realmente fatte sia diversa da quella prevista la pianificazione si modifica automaticamente per rispondere alla statistica reale di guasto.
Supporto alle decisioni : Avrete statistiche di efficienza e costi per reparto,impianto,personale e ricambi. Saranno evidenziate le risorse meno efficienti su cui potrete intervenire.