Prodotti > Dettaglio
CRONO - Programmazione della produzione
Crono consente di programmare la produzione in due modalità :
Lo schedulatore può lavorare con capacità finita/infinita e sfrutta un algoritmo genetico per massimizzare/minizzare la funzione obiettivo tipica del cliente.
Il cliente potrebbe desiderare ad esempio
Massimizzare i pezzi prodotti
Minimizzare i ritardi di consegna
Minimizzare gli attrezzaggi
Minimizzare/Massimizzare l’utilizzo di alcuni centri di lavoro
Massimizzare/minimizzare l’utilizzo di contoterzisti
Eseguire prioritariamente alcune commesse per clienti particolari...
Avanzamento produzione
è il modulo che rileva nei punti strategici le informazioni circa la produzione, gli scarti e i tempi.
Guida e informa gli operatori di linea sulla produzione da realizzare in quanto è possibile (tranne richieste specifiche dei clienti) avanzare solo la produzione programmata a monte.
Può essere gestito manualmente dagli operatori e/o interfacciarsi a dispositivi di acquisizione, terminali e/o plc per una rilevazione automatizzata del dato.
Registra le attività degli operatori di linea al fine di poter avere i tempi di lavorazione, pausa e fermo per operatore/macchina/fase di lavorazione.
Inoltre registra le quantità prodotte e scartate durante la lavorazione, gestisce più macchine/operatori contemporaneamente (non è necessario uno per macchina da controllare) e ha un'interfaccia semplice che favorisce l'uso da parte degli operatori di linea.
Monitoraggio efficienza
Consente di visualizzare in tempo reale, durante la lavorazione, l'efficienza per linea/macchina, l'efficienza per fase, l'efficienza per articolo e la saturazione delle varie linee/macchine.
Con questo strumento, che è naturalmente dipendente dall'avanzamento produzione, il responsabile può avere sempre visibile l'efficienza dei vari reparti e nel caso fosse necessario, porre immediatamente in atto le idonee misura correttive.